Situato all’interno del maestoso e prestigioso Palazzo Mantegazza, il ristorante META raccoglie in un’unica cornice estetica, tutti i valori dell’esperienza gastronomica Med&Fusion.
L’ambiente, progettato dall’architetto Massimo Marzorati e inaugurato nel gennaio 2020, è caratterizzato da uno spazio dal grande impatto scenografico, dove elementi di design contemporaneo e pezzi unici di artigianato, dialogano in perfetto equilibrio tra loro. Le forme sono lineari nell’eleganza e i materiali accoglienti nella loro autenticità. Un equilibrio tra intimità e socialità, con la precisa esigenza di ricreare tutta l’atmosfera propria del salotto di casa. La sala è un crocevia di suggestioni tra cibo ed emozioni: da una parte, lo sguardo degli ospiti incontra l’inedita linearità espressiva della cucina a vista. Dall’altra, le meravigliose vetrate a tutta altezza, la terrazza e le sue viste spettacolari sul lago di Lugano lo rendono il luogo perfetto per una cena all’aperto.
L’offerta gastronomica
CUCINA DI IDEE E ISPIRAZIONE
L’eccellenza e l’esclusività di META si riflettono in ogni ambito per dare vita ad un’esperienza totalizzante.
Dal menù degustazione “Gastronomico” ai grandi classici firmati Luca Bellanca, senza dimenticare le novità stagionali e le creazioni più originali, crocevia di sapori, mondi e tradizioni.
Med&Fusion
UN PERCORSO MULTISENSORIALE, SENZA CONFINI
La cucina è il cuore pulsante, vivo e focoso del ristorante Meta: è il nostro atto d’amore e di passione per l’ospite. Combinando la tecnica con l’esperienza, l’emozione con la cultura, l’estetica con la creatività, il ristorante META propone una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un armonioso connubio tra la tradizione mediterranea e le note esotiche inconsuete e sensazionali.
«La mia cucina non traccia confini, combina armoniosamente culture diverse» Luca Bellanca, Chef
Uno stile che parte dalle origini della sua Italia e intreccia ispirazioni colte in una serie di esperienze attorno al mondo. Una cucina che mira a creare accostamenti inediti e vivaci, libera da ogni definizione.
Menu
Menu under 30
Il mercoledì sera accoglie anche un menu dedicato agli under 30, con lo scopo di far avvicinare i più giovani alla cucina gastronomica. Il menu comprende 4 portate che variano in base alla stagione, con piatti del menu Med-Fusion e le bibite sono escluse.
Cantina
Una cantina ricca e particolarmente attraente, allestita al piano inferiore dentro il caveau della storica banca.
La selezione dei vini e degli spiriti fa parte del percorso di conoscenza e scoperta di territori e tradizioni.
Abbiamo raccolto una selezione di più di 350 etichette italiane e straniere dalla grande personalità, per molti ancora inedite, scelte accuratamente da Antonio Casillo, sommelier di grande esperienza.